Il orologiera svizzera ha annunciato sul loro sito web che le spedizioni di orologi Swiss Made è passato da 16,2 miliardi di franchi nel 2010 a 19,3 miliardi di franchi ($ 21,1 miliardi) nel 2011. Per di più, nel solo mese di dicembre, le esportazioni di orologi svizzeri sono aumentati del 21%.
Ancora più sconcertante è più della metà di tutti gli orologi svizzeri venduti al di fuori della Svizzera l'anno scorso erano in Asia, con la Cina diventando il terzo più grande mercato per le esportazioni di orologi. Abbastanza incredibile, dal momento che questo è anche il fulcro di orologi contraffatti. Le vendite qui, tuttavia, sono aumentati di un notevole 49%. Nel frattempo, gli Stati Uniti (che è il secondo più grande mercato per gli orologi svizzeri) sperimentato una crescita del 18% nelle vendite.
Si prevede che Swiss-orologi esportazioni aumenteranno ulteriormente nel corso del 2012, anche se si prevede che sarà in un "single-digit" passo, secondo Jean-Daniel Pasche, il capo del gruppo commerciale.
没有评论:
发表评论